Step1: Versare la farina in una ciotola, aggiungere il bicarbonato e lo yogurt poi mescolare con un mestolo in modo molto delicato per 4 minuti. Non serve aggiungere altri liquidi perché lo yogurt sarà sufficiente (questo è il segreto della morbidezza nel risultato finale).
Step2: Continuare da impastare a mano sul banco di lavoro per altri 4 minuti.
Step3: Fare scaldare la pentola perché dev’essere bella calda. Intanto dividere in quattro l’impasto e con il mattarello appiattire i quattro panetti ottenuti. Partire sempre dall’interno per poi arrivare all’esterno (allargando ed appiattendo un po' l'impasto).
Step4: Adesso che la pentola è calda aggiunge un filo, non di più, di olio. Distribuirlo equamente su tutta la base della pentola aiutandosi con un pennellino. Poggiare l’impasto appiattito nella pentola per due minuti, poi girare dall’altra parte per altrettanti minuti. Proseguire con gli altri tre.
Step5: Ora siamo pronti per farcirli a piacere. Un consiglio è mettere come base un formaggio spalmabile, un po’ di insalata e pomodorini e infine il tonno. Step6: Potete dare la forma che volete; arrotolarli, oppure piegare a fagottino, o come si desidera appunto grazie alla caratteristica di essere veramente duttili e malleabili.