Step1: Preparare un moka del caffè da 3, lasciarlo raffreddare in un piatto fondo. Inzuppare una alla volta i biscotti, metterli direttamente nel bicchiere, formando così il primo strato del nostro dolcetto.
Step2:. Mettere due cucchiaini di cocco grattugiato nello yogurt e mescolare cosi da distribuirlo in modo omogeneo. Versare nel bicchierino sopra il biscotto inzuppato che avevamo messo, così si formerà il secondo strato.
Step3: Prendere un pentolino ripieno a meta di acqua. Fare bollire emettere sopra il cioccolato fondente per farlo completamente sciogliere. Ancora caldo versarlo nel bicchierino, si otterrà il terzo strato.
Step4: Prendere le nocciole tostate, tritarle con il mix, poi spolverare sopra alcune delle granelle ottenute, si fonderanno ben con il cioccolato appena versato
Step5: Ripetere l’operazione con un altro giro di strati: biscotti inzuppati di caffè, yogurt, cioccolato sciolto, granelle di nocciole e infine spolverare con una spolverata di cacao amaro
Step6: Si possono consumare subito, oppure lasciare raffreddare in frigorifero se si desidera una versione a mo’ di semifreddo.