Step 1: In un contenitore versare la farina di mandole, la farina di riso e lo zucchero, mescolare bene tutti gli ingredienti. Tritare le nocciole, non troppo fini perché sentirle poi in bocca è un piacere, metterle nella ciotola con le farine, poi aggiungere l’olio di semi di mais e lavorare con energia con una spatola in modo che si sprigionino gli oli contenuti negli ingredienti.
Step 2: Impastare il tutto con le mani sul banco di lavoro, senza preoccuparsi che il composto rimanga un po’ sfaldato e granuloso, avrà l’effetto sabbia, poi nella cottura si rassoda tutto.
Step 3: Prendere gli stampini di silicone appositi per i baci, o simili, ma non troppo grandi perché si devono mangiare in un boccone. Riempierli tutti e metterli nel forno a 145° per 15 minuti.
Step 4: Nel frattempo prendere il cioccolato fondente e/o ruby, farlo sciogliere a bagnomaria.
Step 5: Togliere i biscottini dal forno e con tanta delicatezza, aspettare che si raffreddino, e sul lato piatto appoggiare mezzo cucchiaino di cioccolato fuso, poi farlo combaciare (baciare) con un altro biscottino.
Step 6: Se son fatti qualche ora prima di servirli è meglio perché così i due biscotti aderiscono bene e anche il sapore e più gradevole.