Barrette nutrienti con semi vari
Quando…È un periodo che sei preoccupato per il tuo futuro, che continui a ritenere che le preoccupazioni e le incertezze per il domani ti possano soffocare…poi guardi al passato e capisci che anche in atri casi sei riuscito a gestire bene il future perché sei stato previdente, hai preparato il terreno per il tuo domani.
Equipment
- 1 Ciotola
- 1 Spatola
- 1 Mixer
- 1 Stampini in silicone per barrette
- 1 Teglia
- 1 Carta da forno
- 1 Forno
Ingredienti
- 150 g Semi vari misti
- 100 ml Sciroppo d'acero
- 50 g Nocciole e/o mandorle (opzionali)
Preparazione
- Step 1: Mettere i semi vari nella ciotola, aggiungere delle nocciole e/o delle mandorle (oppure altra frutta secca a piacere). Mescolare con energia perché già con questa operazione si sprigionano le proprietà contenute nei semi.
- Step 2: Versare lo sciroppo d’acero e mescolare nuovamente in modo che faccia da collante e tutti gli ingredienti si amalgamino bene, ma senza dilungarsi troppo.
- Step 3: Inserire il contenuto della ciotola dentro gli appositivi stampini in silicone per barrette. Fare molta attenzione a non lasciare vuoti, perciò inserire l’impasto gradualmente e cominciare già a pressare man mano che si aggiunge il restante, fino ad arrivare a filo del singolo stampino.
- Step 4: Mettere l’apposito coperchio degli stampini e con i laccetti laterali tirare bene lasciano pressare per tre minuti.
- Step 5: Accendere il forno a 180 °, preparare la teglia ricoperta con la carta da forno. Togliere le barrette, che ormai avranno preso la forma desiderata, dalla platica degli stampini, e con la parte del silicone posarli sopra la teglia.
- Step 6: Mettere nel forno a 180° per quindici minuti.
- Step 7: Togliere dal forno le barrette e lasciarli raffreddare, perché altrimenti si sfaldano, poi farle uscire dallo stampino di silicone.
- Step 8: Metterli in un piatto, oppure per conservali in un contenitore richiudibile.
Obiettivo Raggiunto
Saper guardare al futuro facendo ricchezza delle esperienze passate è quello che è auspicabile per tutti, ma non è sempre così facile e nemmeno automatico. Rimanere ancorati ai rimpianti o alla nostalgia del passato è una zavorra che impedisce di progredire, di affrontare il futuro con serenità e tranquillità. Per uscire da questo impasse un buon esercizio e di ripensare a quante volte ci siamo trovati in difficoltà, in situazioni preoccupanti, eppure ne siamo usciti, siamo stati in grado di superare il momento difficile, questo ci permette di riprendere coraggio, tirare fuori le nostre potenzialità e ripartire per un futuro sempre migliore.
“Così è il regno di Dio: come un uomo getta il seme sul terreno; dorme o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, egli stesso non lo sa. Il terreno produce spontaneamente prima lo stelo, poi la spiga, poi il chicco pieno nella spiga; e quando il frutto è maturo, subito egli manda la falce, perché è arrivata la mietitura.”
(Mc 4, 26-29)
Tried this recipe?Let us know how it was!