Quando hai paura ad affrontare una situazione, una persona, una parte oscura di te stesso/a
Cucina la Zucca con gradita sorpresa al forno
Non tutte le sorprese sono negative
Chissà perché quando sentiamo dire da qualcuno che c’è una sorpresa, soprattutto se riguarda noi stessi, pensiamo sempre in negativo, che sia qualcosa che può danneggiare la situazione presente, che rompa la nostra tranquillità.
È vero che ciò che non si conosce incute sempre timore, ma questo non deve bloccarci poiché è scoprendo realtà e persone nuove che si cresce, che si vive appieno la propria vita.
Ad Halloween le Sorprese diventano opportunità
Anche il protagonista che sta all’origine della zucca legata alla festa Halloween ha saputo trasformare la sorpresa in opportunità. Infatti, a un certo punto della sua vita stava vivendo una situazione negativa, eppure vivendo la paura ha saputo trasformare il negativo in positivo, mettendo il tizzone infuocato che il diavolo gli aveva lanciato, dentro la zucca e, facendo un foro laterale alla zucca stessa, ha potuto utilizzarla come lanterna per orientarsi nel suo vagare.
Zucca che ti aiuta gestire le sorprese
Aver cucinato questa zucca sicuramente ci porterà a sbloccarci quando siamo davanti a situazioni o persone nuove che non conosciamo. Essere riusciti non solamente a tagliare la zucca, ma a farlo con precisione, raggiungendo l’obiettivo di costruire una calotta con precisione, di aver tolto i semi e aver messi altri ingredienti all’interno è una concreta metafora e un incoraggiamento che questa precisione possiamo utilizzarla anche nelle varie circostanze della vita, raggiungendo così obiettivi alti per noi stessi e per gli altri. La sorpresa poi degli invitati, nel momento del taglio della zucca, è stata veramente gradita.