Biscotti banana-avena-cioccolato
Da cucinare quando…Hai un po' di confusione in testa, non sai più “che pesce pigliare” perché sei bombardato da informazioni che invece di aiutarti a scegliere ti confondono…poi capisce che sei sempre tu a fare la sintesi migliore per la tua situazione presente, sei tu che devi decidere il meglio per te
Equipment
- 1 Ciotola
- 1 Forchetta
- 1 Teglia
- 1 Carta da forno
- 1 Forno
Ingredienti
- 12 biscotti
- 3/4 banane ben mature
- 150 g fiocchi d'avena
- 10 nocciole tostate
- 40 g gocce di cioccolato fondente
Preparazione
- Step1: Prendere le banane e sbucciale. Romperle a pezzi emetterli in una ciotola. Con una forchetta schiacciarle per qualche minuto fino a ridurre la polpa delle banane in purea.
- Step2: Aggiungere i fiocchi di avena e mescolare bene. Poi inserire le nocciole tritate e le gocce di cioccolato fondente nella quantità che si desidera. Far amalgamare il tutto in modo che gli ingredienti siano distribuiti in modo omogeneo.
- Step3: Accendere il forno a 180°. Prendere la teglia e ricoprirla con la carta da forno.
- Step4: Prendere l’impasto e con le mani dare la forma desiderata così da formare i biscotti e, uno alla volta, deporli sulla teglia.
- Step5: Infornare per 15 minuti, facendo attenzione che non si secchino troppo perché devono rimanere belli morbidi.
- Step6: Si possono conservare in un sacchetto e in vasetto di vetro e utilizzare non soltanto a colazione, ma anche per tagliare la fame o integrare energie, visto gli ingredienti usati.
Video
Obiettivo Raggiunto
A volte sembra di avere il desiderio di tutto e, nello stesso tempo, di niente. Si è combattuti tra “la voglia di cambiare il mondo” e quella di dire: “non vale la pena impegnarsi, sacrificarsi, a cosa serve?”. Pare strano, ma quando si hanno davanti tante possibilità è più difficile scegliere, così anche in cucina si corre il rischio di ricadere nel cucinare sempre gli stessi piatti. A volte avere pochi ingredienti a disposizione permette di aguzzare meglio l’ingegno e creare nuove ricette. Così con i biscotti di banana, alimenti che solitamente non abbineresti, invece, trovando solo quelli, riesci ad ottenere eccellenti e dolci risultati.
“Non spegnete lo Spirito, non disprezzate le profezie. Vagliate ogni cosa e tenete ciò che è buono. Astenetevi da ogni specie di male”.
(1Ts 5,19-22)
Tried this recipe?Let us know how it was!